Amoreiki nasce da anni di studio e formazione di Gianluigi Costa, Maestro fondatore della prima scuola italiana di Reiki, in grado di riportare gli insegnamenti tradizionali giapponesi della scuola "Ai Reiki Kai" nella vita delle persone. Grazie all'incontro con i maestri Hyakuten Inamoto e Hiroshi Doi, Gianluigi Costa ha deciso di introdurre l'occidente con tecniche orientali inedite, fra cui armonizzazioni e iniziazioni (Reiju). Clicca qui per visitare il sito web!
Il Reiki, la cui etimologia della parola richiama al rei (mistero) e ki (energia), è una percorso di meditazione giapponese che può portare un cambiamento incisivo nella vita delle persone ed aiutarle a ritrovare se stessi e la felicità, equilibrando le energie presenti nel corpo mediante l'energia universale e primordiale, fino a diventare un tutt'uno con esse.
L'applicazione della disciplina, seguita dai maestri presenti in Amoreiki, permette alle persone di percorrere un viaggio guidato alla scoperta e al miglioramento del proprio ambito spirituale, liberando e armonizzando le energie e le emozioni presenti in noi, fino ad arrivare alla pace interiore. Il Reiki può aiutare le persone nella scoperta della spiritualità, spesso ignorata nella vita quotidiana, e anche nella guarigione dei malesseri del corpo, come diretta conseguenza della guarigione spirituale.
Amoreiki offre corsi di Reiki su tre livelli, oltre il corso per Master, che permette, dopo aver acquisito tutte le conoscenze necessarie per intraprendere la strada spirituale, di ricevere il dono di trasmettere la conoscenza alle altre persone. Il percorso di crescita ed equilibrio personale percorre tre livelli andando, in primis, ad aprire e ripulire i canali energetici principali per poi fornire strumenti sempre più avanzati atti ad equilibrare le proprie energie con quelle universali che ci circondano.
Tutti i corsi offerti sono certificati dall'A.I.RE., Associazione Italiana Reiki, da sempre il principale punto di riferimento di questa disciplina in Italia. Una volta effettuato il proprio percorso è inoltre possibile seguire dei corsi di aggiornamento e dei seminari specifici, oltre a partecipare agli eventi come il Reiki Day o lo scambio Reiki, a cui possono partecipare anche i neofiti che potranno ricevere un Reiju temporaneo (attivazione) con il quale saranno in grado di eseguire di persona un trattamento. Il Reiki Day, invece, è una giornata da dedicare alla socialità e alla gioia, dove è possibile meditare, condividere le proprie domande sul Reiki e fare degli scambi di trattamenti.
Oltre ai corsi di Reiki Amoreiki offre anche altre formazioni per la crescita e la guarigione spirituale, come ad esempio le lezioni di Meditazione, di Respirazione per l'auto-guarigione, di Riflessologia plantare, di Kirtan e Mantra e di Nada Yoga. È inoltre possibile, nella sede di Gaggiano, a pochi passi da Milano, usufruire di diversi trattamenti per prendersi cura del proprio benessere fra cui massaggi, sessioni di meditazione e yoga.
La pace interiore e il benessere psicofisico sono gli obiettivi di Amoreiki e sono raggiungibili grazie ai loro maestri qualificati a guidare le persone sul cammino di crescita personale e di pulizia energetica.