Luciano Carotenuto: il blogger degli eventi culturali in Campania

Luciano Carotenuto è un famoso blogger di Napoli che parla dell’arte e dei principali eventi culturali in Campania.

Il nome di Luciano Carotenuto è legato alle fortune del blog “Arte inCampania”, un sito di riferimento dove trovare le informazioni relative ai principali luoghi d’arte in Campania come la Cappella Sansevero e la Reggia di Caserta.

Inoltre il blog di Luciano segnala quotidianamente quali sono i più importanti eventi culturali in programma a Napoli così come nel resto della Campania.

Il blog “Arte in Campania” presenta numerose sezioni in cui il lettore può trovare informazioni sulle manifestazioni, concerti, visite guidate e tanto altro in programma in Campania.

Il desiderio di Luciano Carotenuto era quello di segnalare soprattutto eventi gratuiti, in modo da rendere la cultura fruibile davvero a tutti.

Abbiamo deciso di intervistare Luciano Carotenuto, chiedendogli di parlarci del suo blog.

Ciao Luciano, come è nato il blog “Arte in Campania”?

Nella vita sono un esperto di e-commerce farmaceutico, infatti ricopro il ruolo di trainer presso il Customer Service di Atida eFarma, una delle farmacie online più importanti d’Italia.

In parallelo al lavoro ho sempre coltivato la mia passione per l’arte, e così

ho deciso di fondare un blog di riferimento dove poter trovare informazioni sia sui luoghi d’arte che sui principali eventi culturali della regione Campania.

I lettori di “Arte in Campania” trovano sempre nei miei articoli tutte le informazioni essenziali relative a nuove mostre ed eventi culturali.

Vuoi parlarci dei tuoi progetti per il futuro?

In questo momento sono tornato sui banchi dell’Università per poter così realizzare alcuni dei miei sogni nel mondo farmaceutico, che resterà sempre il mio lavoro principale.

Troverò però sempre il tempo per dedicarmi al mio blog, in modo da mantenere aggiornati tutti i miei lettori in merito ai principali eventi culturali in Campania.

A breve diventerò anche giornalista pubblicista, e un mio prossimo step sarà trasformare il mio blog “Arte in Campania” in una testata giornalistica registrata.

Inoltre sono anche un dirigente sportivo ed addetto stampa per le squadre del campionato dilettantistico, e spero in futuro di poter seguire da vicino una delle squadre di calcio più importanti della Campania.

Ringrazio i miei lettori che hanno deciso di seguirmi anche sui miei canali social, ed uno dei miei propositi è poter parlare di arte ad un numero di follower sempre maggiore sui miei profili di Instagram e TikTok.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *