PM Studio Tecnico è da anni sul mercato per offrire consulenza e servizi nell'ambito dell’installazione, progettazione e verifica degli impianti elettrotecnici ed elettronici, nel settore civile, industriale e terziario.
I servizi sono rivolti ai clienti committenti, con ill supporto tecnico per gli obblighi in ottemperanza al DPR 462/01 (disposizioni in materia di verifiche degli impianti di terra), l'assistenza per le verifiche periodiche secondo normativa, la predisposizione del piano di emergenza e la valutazione del rischio elettrico.
Assistenza e servizi personalizzati anche per gli installatori, che sono seguiti passo dopo passo per il supporto tecnico e l'assistenza per la creazione e la gestione di elaborati tecnici e grafici (Libretto istruzioni per l’uso e la manutenzione dell’impianto elettrico, planimetrie, schemi di quadri unifilari e funzionali per rilievi As-Built) dichiarazioni di conformità e adempimenti ai sensi del D.M. 37/08.
L'intero processo di progettazione degli impianti è frutto di un connubio di diverse tecnologie all'interno di uno stesso gruppo di lavoro, tecnologie sempre all'avanguardia nel settore. Gli interventi di manutenzione e le realizzazioni ex nove di impianti elettrici ed elettrotecnici abbracciano un ventaglio di opere molto ampio: cablaggi strutturati per la predisposizione reti networking e/o reti LAN tecnologicamente affidabili, sistemi antintrusione e antifurto, sistemi di videosorveglianza, impianti elettrici per strutture adibite a uso agricolo e zootecnico, impianti di illuminazione pubblica e di emergenza, sistemi elettrici nei locali adibiti ad uso medico, impianti di aspirazione centralizzata in fase di costruzione o ristrutturazione dell’edificio, inverter per impianti fotovoltaici e domotica e building automation con tecnologia dello dello standard KNX, che permette di realizzare un impianto flessibile e aperto per l'automazione della propria casa.
Grazie al lavoro di squadra di un team di professionisti che collaborano con lo studio, PM Studio Tecnico è in grado di offrire soluzioni che coniugano funzionalità, innovazione tecnologica, garanzia del rispetto delle normative di settore (IEC, CEI, UNI), delle normative per la sicurezza e sensibilità alla sostenibilità ambientale e al risparmio energetico.
Le figure coinvolte nella progettazione non solo elettrica ed elettrotecnica, ma anche architettonica, termotecnica, edile e di prevenzione incendi, operano in modo sinergico dal momento del sopralluogo per visionare le reali condizioni locali e impiantistiche fino all'installazione e alla manutenzione.
PM Studio Tecnico fornisce consulenza e realizzazione anche in merito alla redazione della perizia tecnica asseverata Industria 4.0, come da art. 1 comma 11 della legge 232/2016 "Industria 4.0" e circolare Mise 15.12.2017 n. 547750, indispensabile alle aziende per accedere ai benefici fiscali del Piano Nazionale Transizione 4.0.
Consulta il sito web pmstudiotecnico.it!